BOT ING.gif

Il REIKI è una disciplina Giapponese, un metodo di riequilibrio energetico naturale che mira a stimolare l’energia vitale del corpo e quindi la sua capacità di autoguarigione, per migliorare il proprio benessere psicofisico. Questa tecnica permette all’operatore reiki di fare da connessione, da canale tra l’energia dell’universo e l’energia vitale dell’essere umano. E' molto indicato anche per l'autotrattamento.

 

Il TRATTAMENTO ha la durata di circa un'ora e si svolge generalmente su lettino da massaggi; l'operatore si limita a tenere le mani molto vicine al corpo del ricevente, senza però toccarlo, o appoggiate delicatamente. Per entrambi è consigliabile indossare indumenti comodi e di fibra naturale (cotone, lino, etc.) 

 

I BENEFICI del Reiki, pur essendo una tecnica molto dolce, possono andare dal puro rilassamento al miglioramento di fastidi fisici ed emotivi, stimolando il corretto fluire dell'energia vitale.

N.B: Queste tecniche “NON SONO SOSTITUTIVE DI EVENTUALI TERAPIE MEDICHE, PARAMEDICHE, PSICOLOGICHE E PSICHIATRICHE” ma sono metodi finalizzati al riequilibrio energetico dell’utente.

N.B: La professione di Operatore è disciplinata dalla legge 14 gennaio 2013 n. 4 (G.U. 26 gennaio 2013 n. 22).