BOT ING.gif

Il THAI FOOT REFLEXOLOGY MASSAGE (NUAD BORAN PAN) è una antica tecnica Thailandese di trattamento ai piedi e alla parte inferiore delle gambe nota per promuovere i propri poteri curativi del corpo. È l'arte di applicare la pressione a diversi punti del piede con le mani, le dita, i pollici, le nocche e un bastoncino di legno rotondo con lozione o olio. Il lavoro sul piede ha un'azione riflessa su altre parti del corpo. Si basa infatti sul principio che il piede è è un'immagine speculare del corpo. 

La riflessologia plantare promuove l'equilibrio e il benessere con un impatto duraturo, è per chiunque sia interessato al proprio benessere generale ed  è adatto a tutte le età, dai bambini agli anziani.

Il TRATTAMENTO ha la durata di un'ora circa. Il cliente è completamente vestito idealmente indossando abiti comodi: i pantaloni dovranno essere larghi in modo da poter essere arrotolati fino a sopra il ginocchio. Il cliente è seduto su una sedia o poltrona a sdraio per tutta la durata del massaggio.

 

I BENEFICI possono essere molteplici:  

1. Miglioramento della circolazione in piedi e gambe.

2. Miglioramento del drenaggio linfatico.

3. Può dare una spinta al sistema immunitario. 

4. Ridurre la rigidità e migliora la flessibilità. 

5. Migliorare il sonno.

6. Migliorare la concentrazione e la chiarezza mentale.

7. Lasciare una sensazione generale di tranquillità calma e benessere.

8. Aumentare l'energia.

N.B: Queste tecniche “NON SONO SOSTITUTIVE DI EVENTUALI TERAPIE MEDICHE, PARAMEDICHE, PSICOLOGICHE E PSICHIATRICHE” ma sono metodi finalizzati al riequilibrio energetico dell’utente.

N.B: La professione di Operatore è disciplinata dalla legge 14 gennaio 2013 n. 4 (G.U. 26 gennaio 2013 n. 22).